mercoledì 23 novembre 2016

VEGAN DOG COOKIES

Come saprete Veggiesfamily è formata da me, Alessandra, Mauro la mia metà da quasi 20 anni e loro 🐾🐾🐾🐾Mr. Big (chiamato così oltre 7 anni fa quando di Sex & The City non perdevo mai una puntata tanto da comprare il mitico cofanetto! 😛) e Alice l'ultima arrivata un anno e mezzo fa.

Comunque vi volevo semplicemente dire che un giorno mi son detta: devo fare più attenzione a ciò che mangiano, così come per noi... ma volevo che comunque avessero sempre i loro "premi" dei biscottini...

Ed eccoli qui, stasera li ho fatti assaggiare e gli sono piaciuti tantissimo: ecco perché posto solo ora la ricetta 😊

Ingredienti per 6 biscotti
60 grammi di zucca (io ho usato la Hokkaido ma va benissimo anche la Delica)
1 carota biologica (perché terremo anche la buccia)
1 cucchiaino da caffè di succo di mela (io prendo quello Esselunga: bio e senza alcuno zucchero aggiunto )
1 cucchiaino di farina di semi di lino (in alternativa potete macinare voi i semi in un macina caffè)
1 cucchiaino di farina di ceci
1 cucchiaino di farina Tipo 2 o integrale
un goccio di olio evo
un goccio di latte di avena (mi raccomando va bene qualunque latte vegetale ma senza zucchero e senza sale: io così trovo solo soia, avena e canapa)

Procedimento
Ho pulito e tagliato a cubetti la zucca e messa a bollire con la carota - privatela della due estremità-
Una volta cotta ho tenuto la polpa - togliendo la buccia della zucca che ho conservato per un'altra preparazione che vedrete nei prossimi giorni - e l'ho schiacciata con i rebbi di una forchetta insieme alla carota.
ho unito poi un poco alla volta le farine
Infine il succo di mela e il latte

Il composto deve essere ovviamente morbido ma non liquido.
Ho scaldato il forno,  sulla leccarda del forno mettiamo un foglio di carta di forno e ho adagiato degli stampini (a forma di osso, cuoricino, cagnolino...). Ho riempito ogni stampino da biscotto fino a quasi metà.
Infornate per 30 minuti a 180°.

Controllate la cottura prima di estrarli. Lasciateli raffreddare molto bene e conservateli in un barattolo. Io al momento li ho messi in un barattolo di vetro in frigorifero. sono certa che si conserveranno meglio, domani mattina ne estrarrò uno per consumarlo durante la giornata.

Buon bau appetito!!


veggiesfamily

Nessun commento:

Posta un commento