mercoledì 8 marzo 2017

WHAT I EAT IN A DAY #1


Sveglia alle 6.00.

Ieri ho iniziato la mia giornata con una novità: pulizia della lingua con il “pulisci lingua” ayurvedico. Mi sono sentita subito più “a posto”! Vi farò sapere come prosegue l’esperienza!

>> acquistato su macrolibrarsi.it








Ho proseguito preparando la mia tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone: bevuta rigorosamente con la cannuccia per non danneggiare alla lunga lo smalto dei denti!

Ormai non riesco più a farne a meno!!!!




Ho proseguito come sempre con venti minuti di esercizi a corpo libero: al momento seguo quelli proposti da Benerssere 360° e mi sono ripromessa di integrare prossimamente con esercizi cardio come ad esempio la corsa, ma per il momento non ho ancora iniziato anche se ho scaricato già la app da un bel po'



Finito l'allenamento: doccia


e poi...
...sono onesta - una non molto sana e per niente igienista colazione vegan al bar: cappuccino di soia e brioche vegana, non è sana, non è igienista ma ragazzi che buona!!!




E’ uno strappo alla regola che di solito mi concedo solo nel fine settimana ma oggi mi andava veramente tanto… e mi ha regalato un bel sorriso!!!


PS quando si fanno degli “sgarri” è importante viverli bene e senza sensi di colpa!!!







Merenda (portata da casa): una banana, che porto con me in ufficio nel “porta- banana” perché scegliendo sempre il frutto più maturo in borsa mi ritrovavo un frullato!




Per pranzo torno sempre a casa a piedi e (lo so sono molto fortunata a non dover portare in giro la "schiscietta").

Fortunatamente, mercoledì mi ero già portata avanti preparando una sana - questa sì - nutriente e gustosissima vellutata di verdure con carote, zucchine, patate, curcuma e semi di chia. (senza sale e senza olio e nemmeno dado vegetale).







Prima della vellutata come sempre una ricca insalata mista














Ho portato via una mela per la merenda del pomeriggio e di nuovo in ufficio: nuovamente a piedi. 


Alle tre ho preso un caffè d’orzo con i colleghi.

La sera, in conclusione della giornata lavorativa sono passata dal fruttivendolo, che mi è fortunatamente di strada: sarà un segno??? la sera stessa avevo un impegno e non avrei avuto tempo di cucinare/preparare nulla, così ho comprato due meloni (uno a testa) per fare un pasto leggeto e  monofrutto ma soprattutto veloce ed entro le 19.30 (orario che nel limite del possibile tento sempre di rispettare)!


Prima di cena ho mangiato ancora un po' di frutta dolce e qualche mandorla.....(tengo un mix di frutta secca in un contenitore di vetro per cui la tentazione è continua....)

Dopo la cena "fruttariana" e il nostro impegno, verso le 21 - con tutta la veggiesfamily - siamo andati a fare una passeggiata, una lunga passaggiata: ogni giorno cerchiamo di fare almeno 8 -10 kilometri a piedi!


Al ritorno, prima di andare a dormire ci siamo preparati due tisane della YOGI TEA, con momento dedicto alla lettura delle frasi del filtro! ... e poi siamo crollati ....



E' capitata una giornata un po’ atipica da raccontarvi! Penso comunque che sia quasi più  importante conoscere la realtà del quotidiano di ciascuno piuttosto che vedere racconti strutturatei e infiocchettati apposta per i social ;).

La descrizione della nostra giornata corrisponde a quello che abbiamo fatto e mangiato giovedì non abbiamo modificato nulla per renderla più interessante o "fotogenica" perché altrimenti non avrebbe alcun valore, non postiamo mai foto "vegan" per moda o per prendere like, non mi interessa! Il nostro unico desiderio è condividere la nostra esperienza vegan con quante più persone possibili, voglio far capire che senza il rispetto, la compassione e il cuore non andremo mai da nessuna parte!!!

Il nostro messaggio vuole essere pacificamente rivoluzionario!

Vi aspetto al prossimo episodio ;) Continuate a seguirci anche su Instagram per seguire le nostre avventure mentre trovate le nostre ricette sul blog come sempre il martedì!



Stay tuned and go veg


veggiesfamily

Nessun commento:

Posta un commento