martedì 13 giugno 2017

MUFFIN ESTIVI AL COCCO



Voglia di vacanza? di mare, sole e salsedine? non volete rinunciare a un dolcetto goloso ma sano? ecco la ricetta  per dei muffin al cocco deliziosi


Vi lascio subito alla ricetta:


Ingredienti:
una lattina intera di latte di cocco
farina di riso qb
farina di cocco (io ho utilizzato il cocco rapè) qb
scorza di un limone
un cucchiaio scarso di vaniglia in polvere
una manciata di cacao nibs (scagliette di fave di cacao)
una manciata di uvetta
una bustina di lievito per dolci o cremor tartato e un pizzico di bicarbonato
un cucchiaio di olio di cocco o di olio di semi di mais




Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti insieme in una ciotola o nel bicchiere di un robot da cucina. La quantità di farina da aggiungere è quella necessaria per ottenere un composto cremoso ma non liquido.
Infine aggiungete il lievito e scaldate il forno a 180°.
Versate il composto nello stampino in silicone da muffin (io preferisco sempre usare questo così da non avere necessità di usare altro olio)
Infornate per 20 minuti circa a 180°.
Potete anche scegliere di realizzare una torta o un plumcake e aggiungere della frutta fresca: ad esempio pesche o albicocche o ancora mele e cioccolato.
Io ho guarnito con della quinoa soffiata.



Nessun commento:

Posta un commento